mercoledì 31 ottobre 2012

HALLOWEEN POPCORN CAKE


E' arrivata già la festa di Halloween. Il tempo vola,  anzi di più. Sono stata impegnata con un corso intensivo che riguardava la panificazione ed il lievito naturale e immersa in quel mondo fantastico che è il lievito, non mi ricordavo assolutamente che fosse arrivato Halloween. Ci ha pensato bene mia figlia a ricordarmelo e quindi vai con la ricerca dei cappelli e delle collane mostruose più i vari dolcetti da preparare. Ma oltre a procurarmi i vari ceri e lumini e quant'altro per la nostra italianissima commemorazione dei defunti, ho anche altre cose a cui pensare abbastanza importanti quali la preparazione di un altro buffet sia dolce che salato, la mia festa di compleanno che..della serie...se non me la faccio io  non gliene può fregare niente a nessuno e altre cose che succederanno la prossima settimana, neanche tanto facili da gestire dal punto di vista emozionale. Allora per adesso ho pensato di preparare velocemente questa schifezza che non so quante calorie possa avere, non me lo sono proprio posto questo problema, poi oggi pomeriggio siccome ho da preparare altri dolci vedrò se mi riesce di fare dei cup cake così oltre all'ammasso informe di cui sopra e ai biscottoni di frolla, ci saranno anche loro. Mi chiedo...come mai pensano sempre a mia figlia quando bisogna portare dei  dolci??? E' ovvio che scherzo ..non può che farmi piacere anche se non riesco mai a ridare il resto, nel senso che mi si complica sempre. Non so se è così per tutti. Allora corriamo in aiuto di chi non sa all'ultimo minuto cosa fare? Ci vogliono
1 sacchetto di popcorn
2 tavolette circa di cioccolato bianco
1 tavoletta di cioccolato fondente
1 sacchetto di smarties o di m&m's
coloranti per alimenti rosso e giallo
altre volte ho messo anche dei marshmallow, ma questa volta non li avevo e ..pazienza, viene bene lo stesso.
Allora mettiamo il cioccolato bianco a pezzi in una ciotola e sciogliamo al microonde, quando è pronto mettiamo un po' di colore fino a che otteniamo ciò che ci piace. Aggiungiamo i popcorn e mescoliamo, dopo un po' aggiungiamo gli smarties e cominciamo a dare a questa massa la forma di qualcosa che ci piace. Se abbiamo intenzione di fare una torta, mettiamo tutto nello stampo che abbiamo scelto e " coppiamo" nel freezer per qualche minuto. Nel frattempo possiamo mettere il cioccolato fondente in un'altra ciotola e scioglierlo  nel microonde. Con questo  possiamo anche preparare qualche decorazione, io avevo già pronti dei pipistrelli, ma sulla carta forno a mano libera con  una forchetta possiamo fare delle ragnatele o dei ragnetti. Oppure possiamo prendere un sacchetto piccolo per congelare,  lo riempiamo di cioccolato sciolto, lo tagliamo ad un angolo, mi raccomando un buchetto, e se abbiamo delle formine di Halloween, possiamo riempirle fino a 2/3 mm e aspettare che si raffreddi. A questo punto togliamo la tortina dal frigo, con la forchetta facciamo i fili di ragnatela e con le decorazioni fatte col cioccolato la decoriamo.
Buon halloween a voi